I fratelli Loiacono rappresenteranno l’Italia al Campionato Europeo e al Campionato Mondiale giovanile di scacchi

Dominando il campionato Italiano di Scacchi giovanile nella categoria Under 16 svoltosi a Scalea dal 1 al 8 luglio, Leonardo e Antonio Loiacono avranno la responsabilità e l’onore di  rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei (Lettonia – Riga) e Mondiali (Grecia – Halkidiki) di scacchi nella loro categoria.

Leonardo ha conquistato il titolo assoluto dominando tutti gli avversari, pattando solo 2 incontri sui 9 disputati, uno dei quali “combattutto” contro il fratello Antonio, piazzatosi al secondo posto in classifica con mezzo punto di distacco. Leonardo e Antonio, dopo aver guidato la squadra del nostro istituto alla conquista del titolo italiano studentesco nella categoria allievi, hanno dimostrato una preparazione impeccabile, dando sfogo al loro immenso talento scacchistico e sconfiggendo tutti i migliori scacchisti italiani under 16. Un’impresa mai vista prima, quella di due fratelli raggiungere la vetta del podio nazionale in un campionato italiano di scacchi.

Questa voce è stata pubblicata in News, News ATA, News docenti, News genitori, News studenti. Contrassegna il permalink.