I Campioni Regionali TSS 2018

I nostri super-scacchisti colpiscono ancora e vincono a mani basse (19 vittorie su 20 incontri) il titolo regionale del Torneo Scacchi Scuola 2018. La squadra allievi dell'”Einaudi-Scarpa” a Brendola (VI) si laurea, per la seconda volta, campione regionale nella “kermesse” scacchistica studentesca che ha visto quest’anno la partecipazione di ben 105 squadre provenienti dalle scuole di ogni ordine e grado del Veneto. Questo nuovo successo pone la nostra rappresentativa come la squadra da battere per la fase nazionale del Torneo Scacchi Scuola, che si svolgerà a Montesilvano (PE) dal 10 al 13 maggio prossimo. Partire favoriti per la vittoria finale non ha portato fortuna lo scorso anno, quando i nostri ragazzi si sono dovuti accontentare del secondo posto nazionale. Leonardo Loiacono (capitano), Antonio Loiacono, Giovanni Sartor, Andrea Petrella e Andrea Gaudiosi sono però determinati a conquistare finalmente anche l’alloro nazionale.

Come tradizione, le squadre scacchistiche delle scuole montebellunesi si sono portate a casa 5 titoli su 10 a disposizione, qualificando ben 7 rappresentative per la fase nazionale. Ancora una volta il movimento scacchistico cittadino che fa perno sul Circolo “Vergani” mette in mostra tutti i suoi talenti, confermando la qualità degli istruttori, la serietà del lavoro svolto e l’amore dei ragazzi per una disciplina che affascina la mente.

Questa voce è stata pubblicata in News, News genitori, News studenti. Contrassegna il permalink.