Fase Nazionale delle “Olimpiadi Italiane di Informatica 2018” – l’I.I.S. “Einaudi-Scarpa” conquista una medaglia d’argento

Ottimo risultato ottenuto da Marco Rudelli, studente della classe 5B Informatica, alla XVIII edizione delle Olimpiadi Italiane di Informatica che si è svolta presso l’ ITI G. Marconi di Campobasso dal 13 al 15 settembre scorso.

Marco Rudelli ha ottenuto una medaglia d’argento con un 13° posto in classifica che gli consente di entrare di diritto nella selezione Nazionale Olimpica per la partecipazione alla gara internazionale che si svolgerà a Baki (Adgebaijan) a settembre 2019.

La squadra della provincia di Treviso (VEN4), composta da cinque studenti, vedeva, tra le sue fila, ben tre elementi provenienti dal nostro istituto e che avevano superato precedentemente sia la fase scolastica che la fase territoriale svoltasi presso l’IT Plank di Treviso: Dall’Armi Filippo (4Ainf), Merlo Simone (5Binf) e Rudelli Marco (5Binf).

Mentre per Filippo Dall’Armi e Simone Merlo si è trattato della prima esperienza a livello nazionale, Marco Rudelli aveva già partecipato alle OII nel 2017 a Trento e nel 2016 a Catania, non riuscendo però mai ad entrare in zona medaglia.

Prosegue quindi la tradizione di eccellenza per gli informatici del nostro istituto che vantano un palmares invidiabile nelle competizioni nazionali e internazionali, con particolare riguardo alle Olimpiadi d’Informatica. Ricordiamo con orgoglio la medaglia d’argento nazionale 2010 (Frans Brion), la medaglia d’argento nazionale e bronzo europea 2007 (Matteo Boscariol) e la medaglia di bronzo nazionale 2006 (Roberto Compostella).

Un plauso particolare alla prof.ssa Monica Bertuola che in questa competizione ha sempre creduto e che si è dedicata con passione, in tutti questi anni, all’organizzazione della fase scolastica e alla preparazione degli studenti per ben figurare nelle fasi territoriali, nazionali e internazionali.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.