Entra nella scuola

Entra all’I.I.S. “Einaudi – Scarpa” di Montebelluna


L’I.I.S. “Einaudi-Scarpa” è nato nel 2013 dalla fusione di due istituti presenti nel Comune di Montebelluna, l’I.T.S. “Luigi Einaudi” e l’I.P.S. “Carlo Scarpa”.
L’I.T.S. “Luigi Einaudi” è il polo economico e tecnologico di riferimento per Montebelluna e tutto il territorio limitrofo. Offre percorsi formativi nel settore economico con l’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” e nel settore tecnologico con gli indirizzi “Elettronica ed Elettrotecnica”, “Informatica e Telecomunicazioni”, “Costruzioni, Ambiente e Territorio”, “Grafica e Comunicazione”. Dall’anno scolastico 2014-15 è attivo anche un nuovo indirizzo del settore tecnologico, dedicato al “Sistema Moda”.
L’I.P.S. “Carlo Scarpa” si indirizza alla formazione dei giovani che intendono sviluppare le competenze necessarie per un rapido inserimento nel mondo del lavoro, fornendo loro una solida base di istruzione generale e tecnico-professionale. L’Istituto offre percorsi formativi nell’indirizzo “Produzioni Industriali e Artigianali” con le opzioni “Produzioni tessili sartoriali” e “Lavorazioni meccaniche”, e nell’indirizzo “Manutenzione e Assistenza tecnica” con l’opzione “Apparati, Impianti e Servizi tecnici industriali e civili”.
scale einaudi

Lascia un commento