Bravi a scacchi e bravi a scuola – Torneo internazionale “Riviera dei Cedri” 2016

L’IIS Einaudi-Scarpa al Torneo Internazionale “Riviera dei Cedri”

cache_19614448Si svolge in Calabria (Scalea), dal 7 al 9 dicembre, il torneo internazionale studentesco “Riviera dei Cedri” 2016 a cui partecipano 8 squadre selezionate tra le migliori rappresentative delle scuole italiane ed europee. L’IIS “Einaudi-Scarpa” è presente con la propria rappresentativa composta dagli studenti Loiacono Antonio, Loiacono Leonardo e Sartor Giovanni, tutti giocatori forgiati nel blasonato Circolo Scacchistico “B. Vergani” di Montebelluna e frequentanti il primo anno del Polo Tecnico.

La selezione dei partecipanti si è basata, oltre che sul livello dei giocatori, anche sul profitto ottenuto nel precedente anno scolastico: media scolastica del 7 come condizione minima. La nostra è la squadra più giovane tra le partecipanti e dovrà confrontarsi con squadre di scuole prestigiose a livello nazionale ed europeo (vedi tabella dei partecipanti).

L.S. “P. P. Pasolini” Potenza
L.S. “Pitagora” Rende
L.S. “G.Galilei” Ancona
IIS “LS-LC-LA-LL”  Rossano
IIS “Einaudi-Scarpa” Montebelluna
L. SC. “Cavour” Roma
I.T.C.G “F. Corridoni” Civitanova M.
MONTENEGRO

Ai nostri giocatori, “In bocca al lupo”!

Questa voce è stata pubblicata in News, News ATA, News docenti, News genitori, News studenti. Contrassegna il permalink.